Stasera a San Lorenzo: i migliori Ristoranti, Pub e Locali

ristorante roma pocket romapocket
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, media: 5,00 su 5)
Loading...

Stasera a San Lorenzo: i migliori Ristoranti, Pub e Locali

ROMAPOCKET MIGLIORI RISTORANTI PUB LOCALI SAN LORENZO ROMA – E’ una delle zone più giovani e vivaci di Roma, complice la vicinanza con la Città Universitaria, e per questo, di sera, diviene uno dei centri nevralgici della movida capitolina; San Lorenzo, infatti, ospita alcuni tra i migliori ristoranti, pub e locali di Roma. Romapocket.it ve ne propone una selezione:

CIACCO & BACCO – Per un panino veloce ma gustoso (o aperitivi a base di taglieri di salumi e formaggi oppure ancora per un’insalata), la tappa fissa è da Ciacco & Bacco, locale ispirato alle botteghe toscane dove poter creare il proprio panino su consiglio dello street chef Maurizio Calvio con salumi (Prosciutto crudo di Norcia stagionato 18 mesi, Capocollo, Porchetta di Genzano per citarne alcuni), formaggi (come Caciocavallo di Ostuni, Caciotta di Norcia, Mozzarella di Bufala), salse (crema al tartufo, ‘nduja calabrese, pesto al pistacchio…) e verdure. Via dei Ramni 28/30, 00185 Roma.

LA TRATTORIOLA DI LUCA – Locale piccolo ma accogliente, mangiare alla Trattoriola di Luca è come mangiare ‘a casa dalla nonna’. Tra le specialità del menù (cucina tradizionale) spicca la carbonara col tartufo. Via Tiburtina 8, 00185 Roma.

KIKO SUSHI BAR – Per chi ama sushi, sashimi (ma non solo)… In piazzale del Verano, nel cuore del quartiere San Lorenzo, il musicista Roberto Angelini e lo chef Atsufumi Kikuchi hanno dato vita a Kiko Sushi Bar. A pranzo si può scegliere tra cinque diversi menù (Sushi, Sashimi, Salmone Teriyaki, Tempura e Insalata Kiko), mentre a cena – oltre al menù alla carta – ci sono due menù degustazione. Piazzale del Verano 90, 00185 Roma.

PENSAVO PEGGIO – Uno dei ristoranti più apprezzati del quartiere, Pensavo Peggio offre specialità preparate secondo ricette tradizionali della cucina romana e non solo, rivisitate in maniera particolare e creativa. Nel menù spiccano il tagliere di salumi e formaggi (proposti con focaccia genovese), le Trofie fatte in casa con Pesto fatto in casa, Speck croccante e Bufala e la Tartare di Manzo con Puntarelle e Stracciatella. Via dei Sabelli 23, 00185 Roma.

PIZZETTERIA E GNOCCHETTERIA IL GRANO – Se amate la pinsa e siete in zona San Lorenzo, vale la pena provare quella proposta dalla Pizzetteria e Gnocchetteria Il Grano. Il locale non è molto ampio, ma l’utilizzo di impasti integrali a lievitazione naturale garantiscono un prodotto buono, croccante e leggero. Da provare anche i fritti! Via degli Equi 39, 00185 Roma.

SAID – Dal 1923, l’Antica Fabbrica del Cioccolato Said è un punto di riferimento a Roma per tutti gli amanti del cioccolato. L’ambiente è stato restaurato ed ora è sala da thè, cioccolateria, bottega di dolci e ristorante. Nel menù spiccano  abbinamenti originali tra cibi salati e – ovviamente – cioccolato. Anche i cocktails proposti hanno un’aroma speciale: menzione speciale per il Martini con cioccolato bianco e al latte. Via Tiburtina 135, 00185 Roma.

BAR DEI BRUTTI – Tappa fissa per gli universitari (anche) per i suoi prezzi a portata di tutte le tasche, il Bar dei Brutti lo riconoscete già da lontano perché è sempre affollatissimo… a qualsiasi ora. Qui è possibile gustare un aperitivo veloce, birra, alcolici e super alcolici a prezzi super! Via di Porta Labicana 24, 00185 Roma.

DRAFT – Caratterizzato da un’atmosfera informale e colloquiale, Draft è un altro dei locali più apprezzati e frequentati per il ‘dopo cena’ dagli studenti dell’università La Sapienza. Lunga la lista di birre artigianali proposte, con appuntamenti a tema dedicati ai birrifici artigianali locali. Viale Ippocrate 64, 00161 Roma.

IL SERPENTE PUB – ciarpe e gadget delle squadre di calcio più blasonate del mondo e ottima birra si possono trovare anche a San Lorenzo, nello storico football pub Il Serpente. Da oltre 20 anni in via Marsi, il locale propone una vaste selezione di birre rigorosamente artigianali alla spina (a rotazione) nonché, per gli amanti del genere, un’ampia scelta di whisky. Via dei Marsi 21, 00185 Roma.

LE MURA – Uno dei locali storici di San Lorenzo, Le Mura propone serate a tema tra calcio e musica live. Ideale anche per chi vuole godersi una birra in un ambiente informale.